Ci sono alcune stranezze, soprattutto nei tempi di caricamento
La versione rimasterizzata e aggiornata di Sonic Colors sta finalmente per arrivare sugli scaffali, ma per chi ha acquistato la versione Digital Deluxe il gioco è già disponibile in accesso anticipato, e cominciando già ad apparire i primi video di comparazione tra le varie versioni.
Avevamo già visto un trailer ufficiale di Sonic Colors Ultimate in cui venivano evidenziati tutti gli aggiornamenti estetici e di gameplay, ma ora arriva anche un video di GameXplain che entra più nel dettaglio: sono state messe a confronto le versioni Nintendo Wii, Nintendo Switch e Playstation 4 per evidenziare i cambiamenti grafici e di performance non solo rispetto al titolo originale, ma anche tra le diverse piattaforme della nuova versione.
Come si nota dal video-confronto, il gioco rispetta le promesse fatte da SEGA e implementa un nuovo sistema di illuminazione che rende l’ambiente e i personaggi più verosimili, ma dal punto di vista dello stile artistico il gioco non è cambiato molto.
Le performance sono quelle che aspettavamo: su Nintendo Switch il gioco gira a 30 FPS, come la versione Wii, mentre su PS4 raggiunge facilmente i 60 FPS. La cosa più preoccupante, però, sono i tempi di caricamento.
La versione PS4 è la più veloce in assoluto a caricare, ma il gioco su Nintendo Switch è notevolmente più lento anche della versione Wii: il primo livello viene caricato in circa 5 secondi su Wii, mentre su Switch impiega quasi 17 secondi. Anche il secondo livello rispetta questo trend: 4 secondi su Wii, 11 secondi su Switch.
Potrebbe interessarti: Pokémon Shirts lancia la nuova, stilosissima, collezione
Parliamo comunque di tempistiche relativamente brevi, ma è strano che SEGA non abbia pensato a sistemare questo aspetto prima della pubblicazione. È possibile che i tempi di caricamento miglioreranno con qualche patch in futuro, ma per ora non ci sono comunicazioni ufficiali.
Avete prenotato Sonic Colors Ultimate?