Era la “one more thing” dell’Indie World
L’ultimo annuncio dell’Indie World di Nintendo appena andato in onda, ha riguardato Eastward, titolo già annunciato per Nintendo Switch ma che adesso ha una data d’uscita, ed è stato rivelato essere anche un’esclusiva temporale.
Il gioco è stato presentato con un nuovo trailer, e presenta uno stile grafico in pixel art davvero molto curato e colorato. Il gioco è sviluppato da Pixpil e pubblicato da Chucklefish games, ma per ora non si hanno grandi informazioni. Tutto ciò che possiamo dedurre dal trailer è che si tratta di un action-adventure con elementi RPG.
La tua prossima avventura è appena oltre l'orizzonte! Eastward di @ChucklefishLTD e @pixpilgames arriva su #NintendoSwitch il 16/09 come esclusiva temporanea su console.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 11, 2021
I preordini si apriranno nel corso di oggi nel Nintendo #eShop! pic.twitter.com/vLmfqAKqns
Potrebbe interessarti: Axiom Verge 2 è ora disponibile su Nintendo Switch
La sinossi ufficiale del gioco chiarisce meglio le meccaniche di gameplay:
Scopri un bellissimo e dettagliato mondo post-apocalittico in Eastward, un gioco di ruolo action-adventure con elementi puzzle e dungeon. In un futuro non troppo lontano, la società è sull’orlo del collasso, e un minatore chiamato John scopre una giovane ragazza chiamata Sam in una struttura sotterranea segreta. Questa strana coppia partirà per un emozionante viaggio per scoprire la verità, viaggerà attraverso uno strano e affascinante mondo ed esplorerà città in rovina, singolari campeggi e foreste misteriose.
Eastward è già disponibile per il preordine, ma arriverà sul Nintendo eShop di Nintendo Switch il 16 settembre 2021.
Che ne pensate di questo nuovo indie?