Il creatore di AM2R celebra il 35° anniversario di Metroid con un nuovo gioco

Skippy-The-Robot-AM2R-NintendOn
In occasione del 35° anniversario di Metroid, Milton "DoctorM64" Guasti, il creatore di AM2R, ha rilasciato gratuitamente un nuovo gioco intitolato Skippy the Bot.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Disponibile gratuitamente

La serie Metroid spegne 35 candeline e, in attesa dell’arrivo di Metroid Dread, molti fan stanno rispolverando la saga rigiocando ai capitoli precedenti. Uno di lavori più apprezzati è sicuramente AM2R (Another Metroid 2 Remake), che compie il suo quinto anniversario quest’anno, un remake non ufficiale di Metroid II: Return of Samus che aggiunge diverse funzionalità, come nuove aree e boss.

Il creatore di AM2R, Milton “DoctorM64” Guasti, si è unito ai festeggiamenti sviluppando un nuovo gioco. Skippy the Bot è un puzzle platform ispirato al minigioco presente nel remake, dove il giocatore controlla un robot per aiutare Samus a proseguire il suo percorso, ed è composto da dieci livelli e trenta collezionabili. È possibile scaricare gratuitamente il titolo attraverso la pagina ufficiale itch.io oppure giocarci tramite browser.

Potrebbe interessarti: Metroid: Nintendo spiega le origini del nome della storica saga

Attraverso il blog ufficiale di AM2R, DoctorM64 ha elencato gli eventi più importanti degli ultimi cinque anni, ricordando anche che la maggior parte del suo tempo l’ha dedicato lavorando con Moon Studios, aiutando nello sviluppo di Ori and the Will of the Wisps.

Cosa ne pensate a riguardo? Cosa vi piacerebbe vedere in occasione del 35° anniversario di Metroid?

Potrebbero interessarti

No more posts to show