News

È arrivato Battle Calculator, imperdibile per gli amanti della calcolatrice su Switch

Game

Se siete stanchi di svolgere le solite operazioni con la calcolatrice per Nintendo Switch, Battle Calculator metterà alla prova la vostra abilità di calcolo.

Se siete stanchi di svolgere le solite operazioni con la calcolatrice per Nintendo Switch, Battle Calculator metterà alla prova la vostra abilità di calcolo.

battle-calculator-nintendon
Agosto 6, 2021

Preparatevi a originali sfide a suon di numeri

Qualche mese fa, abbiamo assistito all’uscita di uno dei titoli più emozionanti mai pubblicati sul Nintendo eShop: la calcolatrice di Nintendo Switch. Per soli 9€, questa applicazione permette di eseguire somme, sottrazioni, moltiplicazioni, e sì, persino divisioni con un solo programma. Ma, a quanto pare, i giorni di gloria della calcolatrice sono finiti.

Arriva Battle Calculator, titolo di Blacksmith DoubleCircle che potremmo quasi definire un sequel spirituale della calcolatrice sviluppata da Sabec. Questa nuova “Calcolatrice Battagliera” (o Calcolatrice da battaglia?) promette di essere “un gioco divertente da giocare insieme e che richiederà di usare un po’ il cervello“. Le premesse per un capolavoro ci sono tutte: ecco la descrizione tradotta fornita da Nintendo.

Potrebbe interessarti: Mario Golf: Super Rush, disponibile l’update 2.0.0. che introduce tante novità

Un gioco divertente da giocare insieme agli altri e che metterà in moto il tuo cervello.

Le tue abilità di calcolo, conoscenza delle funzioni e riflessi verranno messe alla prova.

Regole: puoi usare solo numeri interi da 0 a 9, e numeri decimali da 0,1 a 0,9. Arriva al numero richiesto usando le operazioni aritmetiche: il primo che arriva, vince!

Il numero da produrre viene scelto casualmente. La prima persona che arriva al numero vince. Il vincitore del gioco sarà quello che raggiungerà per primo il fissato numero di vittorie per il match.

Si può usare anche come una normale calcolatrice.

Battle Calculator è un gioco per: bambini che hanno imparato le tabelline, studenti che hanno imparato le funzioni trigonometriche, esponenziali e logaritmiche, ma anche per quelli che vogliono allenare la propria mente insieme ai loro figli o nipoti.

Ironia a parte, Battle Calculator, se non altro, sembra un gioco reale che pone effettivamente delle sfide, e potrebbe essere utile per permettere agli studenti di esercitarsi, o anche solo un semplice passatempo per gli amanti dei calcoli.

Battle Calculator è disponibile sul Nintendo eShop di Nintendo Switch a 11,99€. Siete interessati a prenderlo?

One thought on “È arrivato Battle Calculator, imperdibile per gli amanti della calcolatrice su Switch

  1. Pingback: I risultati finanziari di Nintendo fanno calare il prezzo delle azioni - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *