News

Nvidia Shield, i porting HD dei titoli Wii non sono più disponibili dallo store cinese

Game

Sullo store cinese di Nvidia Shield, le pagine d’acquisto dei titoli Wii risultano offline, impedendo quindi la possibilità di acquistarli o riscaricarli.

Sullo store cinese di Nvidia Shield, le pagine d’acquisto dei titoli Wii risultano offline, impedendo quindi la possibilità di acquistarli o riscaricarli.

Nvidia-Shield-Wii-Cina-NintendOn
Agosto 1, 2021

È ancora possibile accedere ai giochi scaricati

Per chi non lo sapesse, nel 2017, esclusivamente per il territorio cinese, Nintendo strinse un accordo con Nvidia per pubblicare alcuni titoli Wii su Nvidia Shield, il dispositivo Andoid prodotto dall’azienda Statunitense con sede a Santa Clara, riadattandoli in alta definizione. Tra questi vi erano anche New Super Mario Bros. Wii, Super Mario Galaxy, Mario Kart Wii e The Legend of Zelda: Twilight Princess.

Secondo quanto condiviso dall’utente Daniel Ahmad, analista che aveva anticipato l’arrivo di New Super Mario Bros. su Nvidia Shield, Nvidia avrebbe terminato il supporto ai giochi Wii. Le pagine dei titoli Nintendo risultano infatti offline sullo store, impedendo quindi di essere acquistati o riscaricati. Gli utenti potranno ancora accedere ai giochi scaricati, ma non sappiamo ancora quanto tempo passerà prima che l’azienda blocchi anche questa possibilità

Potrebbe interessarti: Burn-in su Switch OLED? Nintendo rassicura i fan

Al momento, nessuna delle due compagnie si è espressa a riguardo e non è chiaro quindi se la collaborazione è giunta al termine oppure se si tratta solo di un problema momentaneo, ma secondo Ahmad pare che Nvidia Shield sia stato un flop in Cina, soprattutto a causa del prezzo e dell’arrivo di Nintendo Switch nella Repubblica Popolare Cinese.

Cosa ne pensate a riguardo? Vi sarebbe piaciuto se questi porting fossero arrivati anche in Occidente?

Fonte: Twitter,

One thought on “Nvidia Shield, i porting HD dei titoli Wii non sono più disponibili dallo store cinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *