Un album musicale per tutti i fan della saga di Samus
Metroid è una delle serie Nintendo più seguite e amate di sempre, tant’è che veniamo spesso a conoscenza di creazioni dei fan come semplice tributo al videogioco. Appena un paio di mesi fa, avevamo visto su YouTube un cortometraggio fan made molto curato, considerato il budget limitatissimo con cui era stato realizzato. Ora, invece, vediamo un grande progetto musicale a tema Metroid.
Potrebbe interessarti: Una collaborazione tra Monster Hunter Rise e Okami è in arrivo
Un collettivo chiamato Shinesparkers si occupa già da molti anni della composizione di album a tema videoludico, e ha già pubblicato due album su Metroid, due su Super Smash Bros. e uno su Pokémon (i link per ascoltare questi album sono direttamente sul loro sito). Ora, sta per essere pubblicato il lavoro più grande e ambizioso degli Shinesparkers: si intitola Harmony of a Hunter Returns, ed è un album di ben 5 ore che contiene pezzi, riarrangiati da loro, tratti da Metroid.
Il video che hanno pubblicato per l’occasione mostra tutte le loro opere, con alcuni stralci dei pezzi da loro arrangiati. Inoltre, alla fine viene presentato proprio Harmony of a Hunter Returns, con una data d’uscita: il 6 agosto 2021.
Per tutti gli appassionati di Metroid, quindi, curiosi di ascoltare queste nuove versioni delle trace della saga Nintendo, c’è ormai davvero poco da aspettare. Vi basterà entrare sul sito ufficiale il 6 agosto, per ascoltare o scaricare l’album.
Siete interessati a questo progetto?