News

Il film di Mario “The Great Rescue of Princess Peach” è stato rimasterizzato in 4K

Game

Il primo film di animazione di Super Mario è stato restaurato da un utente di YouTube, che lo ha messo a disposizione di tutti. Non è finito, ma è spettacolare.

Il primo film di animazione di Super Mario è stato restaurato da un utente di YouTube, che lo ha messo a disposizione di tutti. Non è finito, ma è spettacolare.

mario-film-nintendon
Luglio 24, 2021

È solo in giapponese, ma è uno spettacolo!

Quando si parla di “film di Super Mario”, generalmente la prima cosa che viene in mente alle persone è il film di Rocky Morton e Annabel Jankel “Super Mario Bros.” del 1993, un film poi diventato di culto e di cui è anche uscita una versione integrale di recente.

Non tutti sanno, però, che esiste anche un film di animazione di Super Mario, uscito solo in Giappone nel 1986. Si intitola “The Great Rescue of Princess Peach” (titolo originale giapponese “Super Mario Bros. – Peach-hime kyushutsu dai sakusen!“), ed è difatti il primo film d’animazione di Super Mario mai prodotto. È stato accolto positivamente dagli spettatori, ma purtroppo è rimasto relegato al territorio nipponico e non è mai arrivato da noi.

Potrebbe interessarti: Final Fantasy Pixel Remaster arriverà anche su altre piattaforme se la domanda sarà alta

L’intero film è su YouTube, diviso in diverse parti, ma ora c’è qualcosa di molto meglio. L’utente Carnivol, che sembra aver lavorato in prima persona alla rimasterizzazione dell’opera, ha pubblicato sempre su YouTube una versione del film rimasterizzato in 4K. Per ora non è ancora un prodotto terminato, e Carnivol dice che passerà il progetto a chi di competenza per terminarlo, ma la qualità che si percepisce da questo video è a dir poco strabiliante, per essere un film di 35 anni fa, e con la prima versione disponibile su YouTube non ci sono paragoni.

Se volete vederlo, questa è davvero l’occasione perfetta. Certo, purtroppo è solo in giapponese, quindi bisogna “arrangiarsi” con i sottotitoli automatici in inglese di YouTube, che spesso non restituiscono il risultato sperato, ma non avendo particolari speranze su un futuro doppiaggio in inglese (senza neanche considerare l’italiano), forse è l’unico modo per godersi questa piccola perla.

Conoscevate questo film di Super Mario?

Fonte: Youtube,

One thought on “Il film di Mario “The Great Rescue of Princess Peach” è stato rimasterizzato in 4K

  1. Pingback: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, vendite record per l’edizione fisica nel 2021 - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *