News

Una copia del primo The Legend of Zelda per NES è stata venduta per la cifra record di $870.000

Game

È stata venduta una rarissima copia del primo The Legend of Zelda per Nintendo Entertainment System, frantumando il record di gioco più costoso al mondo.

È stata venduta una rarissima copia del primo The Legend of Zelda per Nintendo Entertainment System, frantumando il record di gioco più costoso al mondo.

zelda-nes-nintendon
Luglio 11, 2021

Il record di Mario è stato battuto

Avevamo visto, diversi mesi fa, come una rarissima copia incellofanata di Super Mario Bros. per NES fosse stata venduta per $660.000, divenendo così, di fatto, il videogioco più costoso della storia.

Sembra che questo record, però, sia appena stato superato, e non c’erano dubbi sul fatto che l’unico in grado di detronizzare Mario dal suo primo posto potesse essere soltanto The Legend of Zelda.

Potrebbe interessarti: Monster Hunter Stories 2: un video confronta le versioni PC e Nintendo Switch

Una copia più unica che rara del primo The Legend of Zelda per il Nintendo Entertainment System, mai aperta e in condizioni pressoché perfette, è stata venduta all’asta per l’astronomica cifra di $870.000. Il titolo è stato venduto presso Heritage Auctions, e probabilmente sarà l’unica cartuccia di questo tipo che saranno mai in grado di offrire.

L’asta è durata una settimana, e si è conclusa appena ieri, il 10 luglio. Heritage Auctions ha a disposizione anche copie di diversi altri giochi classici, alcune di altissimo valore, ma il prezzo raggiunto da questa copia di Zelda sarà veramente difficile da superare stavolta.

Un evento davvero unico, destinato a entrare nella storia dei videogiochi, e che rende davvero l’idea di quali assurde cifre alcune persone siano disposte a pagare pur di aggiudicarsi questi pezzi da museo.

Voi avete qualche vecchia copia di un retrogame?

2 thoughts on “Una copia del primo The Legend of Zelda per NES è stata venduta per la cifra record di $870.000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *