Siamo solo all’inizio
Ring Fit Adventure non è certo il primo videogioco che si propone di far fare esercizio fisico ai suoi giocatori, ma la soluzione ideata da Nintendo è originale e financo geniale, tanto da aver garantito un più che discreto successo all’operazione.
Potrebbe interessarti:
Quest’uomo ha perso più di 50 kg grazie a Ring Fit Adventure
Durante l’81esimo Meeting Generale con gli azionisti, il Presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha aggiornato in maniera rassicurante sulla situazione del progetto.
Da quando Ring Fit Adventure è stato rilasciato nell’ottobre del 2019, c’è stata un forte richiesta sia in Giappone che all’estero. Ha venduto 7.38 milioni di unità globalmente nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2021, con vendite cumulative che superano i 10 milioni. Si tratta di un titolo popolare anche in Corea, Taiwan e Hong Kong, mercati non centrali per Nintendo, che opera maggiormente in Giappone, Stati Uniti ed Europa.
Non posso rivelare piani specifici per il futuro, ma vorremmo intraprendere diverse iniziative di modo che la gente continui a giocare a questo titolo.
Nessuna rivelazione specifica, dunque, ma ora abbiamo la certezza che qualcosa, in futuro, accadrà per il gioco, che non resterà un one-shot.