Zelda Breath of the Wild: scoperto un glitch per ottenere la Master Sword all’inizio del gioco

master-sword-nintendon
Uno speedrunner ha scoperto come raccogliere la Master Sword in The Legend of Zelda: Breath of the Wild senza ottenere prima i 13 cuori necessari.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

È davvero facile da eseguire

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato uno di quei giochi che lascia il segno. Il suo gameplay estremamente libero lo ha reso un titolo unico da giocare, anche 4 anni dopo la sua uscita, e i giocatori continuano a scoprire nuovi segreti e nuovi modi di giocare anche ad oggi.

Potrebbe interessarti: Nintendo Switch si aggiorna alla versione 12.1.0, migliorando la gestione della memoria

Dopo il raggiungimento di alcuni “forzieri impossibili“, accessibili solo tramite metodi non legittimi come glitch e bug, ora uno speedrunner ha scoperto come ottenere la Master Sword all’inizio del gioco, senza prima collezionare 13 cuori per sfoderarla in maniera classica.

Infatti, la Master Sword ha una protezione che “consuma” l’energia di Link quando proviamo a impugnarla, e con meno di 13 cuori ucciderebbe il protagonista. Ora, però, questo glitch scoperto da Bot_W su Twitter permette di raccogliere la spada semplicemente creando un piccolo fuoco da campo accanto ad essa, addormentandosi e premendo “A” a ripetizione.

Su YouTube è possibile vedere un video di Gaming Reinvented che spiega la procedura passo passo: sembra una cosa davvero alla portata di tutti.

Questo trucchetto può essere divertente da provare un po’ per tutti, ma sarà particolarmente utile soprattutto agli speedrunners: è infatti il modo fino ad ora conosciuto più veloce di completare il gioco, e tutti i record precedenti verranno sicuramente battuti immediatamente.

Avete provato ad eseguire questo glitch?

Potrebbero interessarti

No more posts to show