È incluso anche un aggiornamento per i controller
Dopo le travagliate vicende dell’aggiornamento 12.0.3, la grande N ha iniziato a distribuire un nuovo update per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, che porta il sistema alla versione 12.1.0.
Questo nuovo aggiornamento include una piccola novità per la gestione della memoria della nostra console. Da adesso è infatti possibile eliminare i vecchi dati di un software direttamente durante il download di un aggiornamento, in modo da poter scaricare lo stesso i nuovi contenuti quando la memoria, interna o microSD, è quasi esaurita. Qui di seguito il changelog ufficiale:
Se non c’è abbastanza spazio rimanente sulla memoria di sistema (memoria interna) o sulla scheda microSD durante il download dei dati di aggiornamento del software di gioco, ora puoi eliminare i vecchi dati per quel software, consentendoti di scaricare i nuovi dati.
Quando elimini i vecchi dati, non sarai in grado di giocare fino al termine del download dei nuovi dati.
In realtà, oltre a questa nuova funzione, buona parte di tutte le componenti software della console ibrida sono state aggiornate, tra cui le funzionalità Bluetooth e il firmware dei Joy-Con, anch’essi aggiornabili dal menù controller una volta installata la nuova versione di sistema della console.
Potrebbe interessarti:
Nintendo è al lavoro per aumentare l’appeal di Nintendo Switch Online
Il download dell’aggiornamento, come al solito, dovrebbe essere automatico se la console è in carica e connessa a Internet, ma con una conferma finale per l’installazione a discrezione dell’utente. Voi avete già aggiornato il vostro Nintendo Switch?