News

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 12.1.0, migliorando la gestione della memoria

Game

La grande N ha iniziato a distribuire un nuovo update per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, che porta il sistema alla versione 12.1.0.

La grande N ha iniziato a distribuire un nuovo update per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, che porta il sistema alla versione 12.1.0.

23-nintendo-switch-lite NintendOn
Luglio 6, 2021

È incluso anche un aggiornamento per i controller

Dopo le travagliate vicende dell’aggiornamento 12.0.3, la grande N ha iniziato a distribuire un nuovo update per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, che porta il sistema alla versione 12.1.0.

switch-lite-nintendon

Questo nuovo aggiornamento include una piccola novità per la gestione della memoria della nostra console. Da adesso è infatti possibile eliminare i vecchi dati di un software direttamente durante il download di un aggiornamento, in modo da poter scaricare lo stesso i nuovi contenuti quando la memoria, interna o microSD, è quasi esaurita. Qui di seguito il changelog ufficiale:

Se non c’è abbastanza spazio rimanente sulla memoria di sistema (memoria interna) o sulla scheda microSD durante il download dei dati di aggiornamento del software di gioco, ora puoi eliminare i vecchi dati per quel software, consentendoti di scaricare i nuovi dati.
Quando elimini i vecchi dati, non sarai in grado di giocare fino al termine del download dei nuovi dati.

In realtà, oltre a questa nuova funzione, buona parte di tutte le componenti software della console ibrida sono state aggiornate, tra cui le funzionalità Bluetooth e il firmware dei Joy-Con, anch’essi aggiornabili dal menù controller una volta installata la nuova versione di sistema della console.

Potrebbe interessarti:
Nintendo è al lavoro per aumentare l’appeal di Nintendo Switch Online

Il download dell’aggiornamento, come al solito, dovrebbe essere automatico se la console è in carica e connessa a Internet, ma con una conferma finale per l’installazione a discrezione dell’utente. Voi avete già aggiornato il vostro Nintendo Switch?

2 thoughts on “Nintendo Switch si aggiorna alla versione 12.1.0, migliorando la gestione della memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *