Pokémon, il primo luglio ora è la… Festa Internazionale dei Bidoof

bidoof
The Pokémon Company ha appena istituito, per il primo luglio, il Bidoof Day, e Pokémon GO si adegua con sfide speciali.

Condividi l'articolo

Festività fantastiche e dove trovarle

Di feste, festività e ricorrenze se ne aggiunge almeno una al giorno: ora aggiungete, da segnare sul calendario, che da quest’anno i Pokéfan potranno festeggiare la Festa Internazionale dei Bidoof, almeno stando a quanto stabilito da The Pokémon Company.

Perché, di tutte le centinaia di mostriciattoli tascabili, proprio il Bidoof, vi chiederete voi. Non sappiamo darvi una risposta, ma possiamo dirvi che Niantic si è subito adeguata, creando una settimana dense di sfide… a tema Bidoof su Pokémon GO.

L’evento “Bidoof ovunque” della durata di una settimana aspetta tutti i giocatori, con una valanga di Bidoof, PE extra e tante altre sorprese dedicate al caratteristico Pokémon.
Da venerdì 25 giugno alle 10:00 a giovedì 1° luglio 2021 alle 20:00 ora locale, ci saranno “Bidoof ovunque” in Pokémon GO. Durante questo evento, Bidoof apparirà più spesso allo stato selvatico, nei raid e come ricompensa delle ricerche sul campo esclusive. Il numero di Bidoof selvatici in giro aumenterà probabilmente durante il corso dell’evento, e con un pizzico di fortuna, i giocatori potrebbero incontrarne uno cromatico, disponibile per la prima volta in Pokémon GO.

Potrebbe interessarti:
Pokémon GO: Il Community Day di luglio avrà come protagonista Tepig


In alcuni giorni dell’evento, i Bidoof che si incontreranno conosceranno degli attacchi che di norma non possono imparare. Ecco una lista delle mosse particolari che questi Bidoof conosceranno e gli intervalli di tempo in cui li potrai avvistare.

  • Palla Ombra: da venerdì 25 giugno alle 10:00 a sabato 26 giugno 2021 alle 23:59 ora locale
  • Fulmine: da domenica 27 giugno alle 00:00 a lunedì 28 giugno 2021 alle 23:59 ora locale
  • Geloraggio: da martedì 29 giugno alle 00:00 a mercoledì 30 giugno 2021 alle 23:59 ora locale

Se per un qualunque motivo ci si perderà uno di questi Bidoof speciali, non bisogna preoccuparsi! Giovedì 1° luglio 2021 dalle 10:00 alle 20:00 ora locale, si potrà usare una MT attacco caricato per insegnare a Bidoof uno di questi attacchi menzionati sopra, e dopo l’evento si potrà insegnarglieli utilizzando una MT attacco caricato fuoriclasse. Infine, se si fa evolvere un Bidoof in Bibarel durante l’evento, quest’ultimo potrà imparare Iper Raggio.

Il Team GO Rocket si intrufolerà sicuramente nell’evento e trasformerà un sacco di Bidoof in Pokémon Ombra, tutti da salvare. In più, ecco alcuni eventi speciali:

  • Doppio dei PE da cattura: da venerdì 25 giugno alle 10:00 a sabato 26 giugno 2021 alle 23:59 ora locale
  • Triplo dei PE da cattura: da domenica 27 giugno alle 00:00 a lunedì 28 giugno 2021 alle 23:59 ora locale
  • Quadruplo dei PE da cattura: da martedì 29 giugno alle 00:00 a mercoledì 30 giugno 2021 alle 23:59 ora locale

Potrebbero interessarti

News
Simone Aragno

Sonic Frontiers ha venduto 3 milioni di copie

SEGA ufficializza il successo del gioco del porcospino blu Sonic Frontiers è stato una scommessa vera e propria, un nuovo approccio al porcospino blu più