Eiyuden Chronicle è previsto per la prossima generazione di console Nintendo

Eiyuden Chronicle
Dato che l'atteso JRPG Eiyuden Chronicle è stato rinviato al 2023, appare chiaro che l'attuale Nintendo Switch sia fuori dai giochi...

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Non ci stiamo con i tempi

Nella community degli appassionati di JRPG si sta parlando molto di Eiyuden Chronicle – Hundred Heroes, atteso titolo dagli sviluppatori originali del mitico Suikoden, di cui è una sorta di sequel spirituale.

La campagna kickstarter del titolo è andata benissimo, superando agevolmente e a tempo record tutti i tier imposti, andando addirittura a confermare già uno spin-off (dal sottotitolo Rising) e strappando un accordo con Microsoft per avere il titolo su Game Pass dal day one.

C’è un solo “ma”: non si tratta comunque di un titolo semplice da sviluppare, al di là del costo, e come per molti altri studi di sviluppo, l’effetto della pandemia mondiale si è fatto sentire anche solo in termini di velocità di realizzazione del progetto, ora schedulato per un’uscita nel corso del 2023.

Potrebbe interessarti:
Annunciato Eiyuden Chronicle dai creatori di Suikoden: arriva anche su Switch?

Viene da sé il dubbio sulle piattaforme d’uscita del titolo: la current gen, originariamente prevista tra il parco macchine su cui girerà il gioco, nel 2023 sarà decisamente sorpassata, ma Rabbit & Bear Studios sembrano porsi il problema solo relativamente.

In un post di Q&A sulla pagina Kickstarter del progetto, difatti, le piattaforme attualmente previste (e assicurate ai finanziatori) sono Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC (Steam e Epic Games Store, oltre alla versione Microsoft Game Pass) e… “Nintendo’s Next Generation Hardware“.

Se, quindi, Xbox One e PlayStation 4 sono ancora parte dell’equazione, risulta curioso come l’attuale console Nintendo (o, quantomeno, l’attuale versione) non sia preso in considerazione e si passi direttamente alla prossima. Del resto, nel 2023 l’hardware di Switch sarà certamente sorpassato, anche se non sembra che Eiyuden Chronicle sia un titolo così avido di risorse -per quanto tecnicamente e artisticamente mirabile- in virtù della sua natura di titolo 2D. Staremo a vedere.

Potrebbero interessarti

No more posts to show