News

In Giappone arriva il “train controller” per Nintendo Switch

Game

Un nuovo controller per Nintendo Switch, in esclusiva per il Giappone, vuole simulare i controlli di un treno reale per un’esperienza simulativa immersiva.

Un nuovo controller per Nintendo Switch, in esclusiva per il Giappone, vuole simulare i controlli di un treno reale per un’esperienza simulativa immersiva.

train-controller-nintendon
Giugno 26, 2021

Un nuovo particolare accessorio per l’ibrida Nintendo

Sappiamo che Nintendo Switch è una console che si presta molto alla creazione di accessori particolari, spesso anche abbastanza inutili, come le mazze da golf e i tirapugni che abbiamo visto qualche tempo fa.

Potrebbe interessarti: SPLAC 3000 di Super Mario Sunshine compare in Mario Golf: Super Rush

A volte, però, assistiamo all’uscita di controller del tutto originali e che possono cambiare sostanzialmente l’esperienza di gioco per alcuni tipi di software.

È questo il caso del nuovo “train controller“, anticipato da Famitsu con diverse immagini e un video di rendering: si tratta, come suggerisce il nome, di un controller che vuole simulare i comandi di un treno.

Il controller è dotato di leve e persino di una componentistica interna che permettono di avere lo stesso feeling che si prova nel pilotare un treno reale.

Il controller sarà compatibile con Densha de Go!! Hashirou Yamanote Sen, un simulatore di treni abbastanza rinomato nel Sol Levante, e, almeno per il momento, sembra che questo particolare accessorio sia destinato esclusivamente al mercato orientale.

Che ne pensate? Vi sembra un’idea divertente?

Fonte: Famitsu,

One thought on “In Giappone arriva il “train controller” per Nintendo Switch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *