Un annuncio che potrebbe rivoluzionare lo streaming sulla console Nintendo
Siamo in un periodo in cui gli annunci riguardanti i giochi annunciati all’E3 e i titoli di prossima uscita hanno preso tutta l’attenzione sia dei media che del pubblico, ma c’è stato anche un importante annuncio, passato un po’ in sordina, che potrebbe davvero cambiare la fruibilità del Nintendo Switch.
Potrebbe interessarti: In Giappone arriva il “train controller” per Nintendo Switch
NexStreaming, azienda leader nello sviluppo di tecnologie per lo streaming video multischermo, ha appena rilasciato un SDK di NexPlayer per Nintendo Switch, ovvero un kit di sviluppo destinato agli sviluppatori, ai quali permetterà di includere streaming video HLS e DASH sull’ibrida della grande N.
L’annuncio è stato pubblicato su businesswire, e NexPlayer SDK per Nintendo Switch ha già una pagina dedicata sul sito ufficiale di NexPlayer. Tramite questa pagina, gli sviluppatori possono già richiedere una demo del kit di sviluppo compilando il modulo richiesto.
Il nostro ruolo nell’industria è di portare i servizi video più avanzati al maggior numero di dispositivi possibile. Aggiungere Nintendo Switch alla nostra lista di piattaforme supportate è in linea con la nostra strategia. Il supporto di Nintendo è stato fondamentale per questo traguardo. Speriamo che i nostri clienti possano sfruttare al massimo questa tecnologia molto presto.
Carlos Lucas, CEO di NexStreaming
Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia a disposizione degli sviluppatori?