News

Prevista una nuova manutenzione dei server di Nintendo Switch, fix per l’errore 2123-1502 in arrivo?

Game

Una nuova manutenzione, prevista per martedì 29 giugno, potrebbe finalmente mettere la parola fine a questa travagliata vicenda.

Una nuova manutenzione, prevista per martedì 29 giugno, potrebbe finalmente mettere la parola fine a questa travagliata vicenda.

Nintendo Switch base e Lite NintendOn
Giugno 22, 2021

E che sia la volta buona

Ormai quasi due settimane fa, il 9 giugno, la grande N ha rilasciato un aggiornamento di sistema che ha portato la nostra console ibrida e la sua sorellina solo portatile alla versione 12.0.3. Questo update è stato poi momentaneamente bloccato a causa di un bug con le schede microSDXC, per poi essere nuovamente ridistribuito poco dopo.

Nintendo-logo-nintendon

In questi giorni, tuttavia, moltissimi utenti che hanno scaricato la nuova versione hanno riscontrato un fastidioso errore nel download di nuovi giochi o aggiornamenti dal Nintendo eShop. Dopo aver semplicemente aggiornato la pagina di supporto relativa all’errore 2123-1502, pare che Nintendo sia finalmente al lavoro su una soluzione definitiva. Nella giornata di ieri, un piccolo aggiornamento lato server pare abbia già risolto il problema per alcuni software con alcuni utenti e una nuova manutenzione prevista per martedì 29 giugno potrebbe finalmente mettere la parola fine a questa travagliata vicenda.

Tra le ore 6:30 e le 8:30 buona parte dei servizi online di Nintendo Switch saranno inaccessibili, così come alcune funzionalità dell’app Nintendo Switch Online per Android e iOS e l’eShop di Nintendo 3DS e Wii U.

Potrebbe interessarti:
L’app Nintendo Switch Online rimuoverà una funzionalità per Splatoon 2

Speriamo di poter nuovamente tornare a scaricare con più libertà i nostri software preferiti!

Fonte: Nintendo,

One thought on “Prevista una nuova manutenzione dei server di Nintendo Switch, fix per l’errore 2123-1502 in arrivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *