Parola di Iizuka
Cosa sappiamo del nuovo gioco di Sonic in arrivo nel 2022? Praticamente nulla, se non che il nostro riccio blu preferito correrà più che mai e che sarà un gioco di alto livello, sebbene ancora senza un titolo ufficiale.
Dall’annuncio occorso durante il Sonic Central di maggio non abbiamo avuto aggiornamenti, ma una nuova intervista a Takashi Iizuka, boss del Sonic Team, ci dà qualche piccola info in più.
Potrebbe interessarti:
Il nuovo Sonic potrebbe essere open-world e chiamarsi Sonic Rangers
Grazie per essere così pazienti. Sin da quando è stato rilasciato Sonic Forces il Sonic Team in Giappone ha provato così tanti approcci diversi per consegnare una esperienza di gioco di Sonic di nuova generazione. Mentre celebriamo i 30 anni di Sonic e pensiamo a cosa dovrebbe essere una esperienza di gioco moderna per un titolo di Sonic, abbiamo anche bisogno di pensare al percorso da pianificare per la prossima decade. C’è molto di cui non posso ancora parlare, ma stiamo lavorando sodo al titolo. Non vediamo l’ora di condividere nuove informazioni su questo titolo in futuro.
Ma cosa ha imparato il Sonic Team dal passato, per poter meglio affrontare il futuro?
Credo che vedremo un ammodernamento di quel che un moderno Sonic può fare. Naturalmente, non rinnegheremo l’azione ad alta velocità che ha caratterizzato i titoli moderni della saga come Sonic Generations o Sonic Forces, ma creeremo un titolo che gli attuali fan e giocatori, così come i nuovi giocatori, potranno godere.
Insomma, nessuna rivelazione eclatante, ma prendiamo per buone le dichiarazioni di Iizuka: in questo nuovo titolo vogliamo crederci!