Pokémon, le carte collezionabili segnano numeri record: 3,7 miliardi vendute nell’ultimo anno

PokemonTGC-Nintendon
Il successo delle carte collezionabili dei Pokémon sembra davvero imperituro, con numeri da capogiro e 34 miliardi di card vendute in 25 anni.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

E più di 34 miliardi vendute in 25 anni

Il successo delle carte collezionabili dei Pokémon sembra davvero imperituro, con numeri da capogiro stando alle ultime stime rivelate online.
A quanto pare, infatti, solo nell’ultimo anno fiscale 2020-2021 The Pokémon Company ha venduto ben 3,7 miliardi di carte, con un incremento davvero degno di nota, dato che il totale (già di per sé incredibile) è di 34,1 miliardi da quando sono state lanciate sul mercato, ormai 25 anni fa.

Questo vuol dire che quasi 11% delle carte vendute in questo quarto di lustro sono state effettivamente spacciate nell’ultimo anno. Ed effettivamente, sappiamo che la domanda è schizzata alle stelle durante la pandemia, con fenomeni a volte anche preoccupanti per la community.

Potrebbe interessarti:
Pokémon: le carte collezionabili scatenano la follia degli scalper

Il franchise sembra godere di ottima salute in generale, ad ogni modo: anche i videogiochi hanno venduto bene, con un totale di circa 12 milioni di titoli venduti su un totale (sempre relativo ai dati dal 1996 ad oggi) di 380 milioni.

Potrebbero interessarti

No more posts to show