News

Earthbound, un vecchio floppy disk riporta alla luce diversi segreti

Game

Video Game History Foundation ha scoperto diverse informazioni inedite riguardo a Earthbound, recuperando tutti i file presenti in un vecchio floppy disk.

Video Game History Foundation ha scoperto diverse informazioni inedite riguardo a Earthbound, recuperando tutti i file presenti in un vecchio floppy disk.

Earthbound-Video-Game-History-Foundation-NintendOn
Giugno 5, 2021

Dopo 25 anni

Nel 2018, Marcus Lindblom, un ex dipendente di Nintendo of America conosciuto soprattutto per aver localizzato in inglese EarthBound, ha trovato un vecchio floppy disk che era stato utilizzato durante il processo di traduzione del gioco. Purtroppo, dopo averlo inserito in un floppy drive per leggerne il contenuto, ha scoperto che i file erano stati cancellati molto tempo fa, e aveva quindi riutilizzato il disco per altri progetti.

Lindblom ha quindi deciso di donare il floppy alla Video Game History Foundation, un’organizzazione dedicata alla conservazione dei videogiochi‎, sperando di poterne recuperare i dati. Fortunatamente, è stato possibile ripristinare ogni singolo settore del disco e accedere così a tutti i vecchi file.

Potrebbe interessarti: Yuji Naka, papà di Sonic, lascia Square Enix dopo Balan Wonderworld

Le informazioni scoperte sono tante e offrono la possibilità dare uno sguardo a del testo inutilizzato, meccaniche di gioco scartate, commenti dei vari membri del team di sviluppo e dettagli che non sono mai stati rivelati in passato. Per ora, sul blog di Video Game History Foundation è stato riportato circa il 15% dei segreti ritrovati.

Questa è sicuramente una notizia importante per i fan della serie, che potranno ora scoprire informazioni mai viste prima. E voi, c’è qualche contenuto che avreste voluto vedere nella versione finale di EarthBound?

2 thoughts on “Earthbound, un vecchio floppy disk riporta alla luce diversi segreti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *