Masahiro Sakurai chiarisce: no, non sta per andare in pensione

sakurai-nintendon
Le voci riguardanti il pensionamento di Masahiro Sakurai sono state smentite da una traduzione più accurata del suo intervento su Famitsu.

Condividi l'articolo

La sua ultima rubrica su Famitsu ha causato un fraintendimento

Questa settimana ci sono state diverse speculazioni riguardo i pensieri che Masahiro Sakurai, storico creatore e game director di Super Smash Bros., ha espresso nella sua nota rubrica sull’ultimo numero di Famitsu.

Molti hanno preso le sue parole come un possibile addio, una volontà di abbandonare il mondo dei videogame, e la notizia ha fatto presto il giro del mondo.

Potrebbe interessarti: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, da novembre su Nintendo Switch

Tuttavia, si è trattata di una interpretazione errata (e forse anche di una traduzione poco corretta) del suo intervento: infatti, nella sua rubrica, tradotta più accuratamente da IGN, Sakurai dice di voler chiudere il suo spazio su Famitsu dopo ben 18 anni, ma non intende assolutamente, per ora, abbandonare i videogiochi.

masahiro sakurai

Quando sono in vacanza, mi capita spesso di pensare alla vita dopo che avrò smesso di creare videogiochi. Tutti crescono, alla fine, e non so se sarò in grado di continuare a lavorare per sempre. Ad essere onesti, mi piacerebbe avere più tempo libero. Ritirarsi in anticipo non sembra un’idea così malvagia, vero?!

La domanda “Per quanto potrò continuare a lavorare in questo modo?” mi passa spesso per la testa. “Quanto dovrò andare avanti ancora così? Cosa farò dopo?”. Credo che questo tipo di domande siano abbastanza comuni per le persone della mia età, o più anziane.

Non sto pianificando di abbandonare il mondo dei videogiochi, per ora mi concentrerò solo su questo!

Masahiro Sakurai

La doccia fredda sembra quindi essere stata solo un malinteso, per fortuna, e i fan di Smash Bros. possono dormire sonni tranquilli.

Cosa vi aspettate dal prossimo Super Smash Bros. adesso?

Potrebbero interessarti