Earthbound, il video-tributo Pollyanna torna su YouTube

Pollyanna An Animated Tribute to Earthbound
Pollyanna, il video-tributo ad Earthbound/Mother, è tornato su YouTube dopo il takedown di Sony di qualche giorno fa.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sony fa un passo indietro sul tributo più amato dalla community.

Nelle ultime settimane molti contenuti riguardanti Mother/Eartbound sono scomparsi da YouTube. Nonostante la serie sia un’esclusiva Nintendo, Sony è proprietaria dei diritti della colonna sonora dei primi due titoli e questo permette loro di forzare il ritiro e la cancellazione dei contenuti che utilizzino i relativi brani. Uno dei contenuti più amati a subire questa sorte è stato “Pollyanna”, un tributo animato ad Earthbound che aveva toccato ben tre milioni di visualizzazioni.

A quanto pare l’inclusione della registrazione di “Eight Melodies” ad opera del coro della St. Paul’s Cathedral, deve aver convinto Sony a far valere i propri diritti di copyright sul video in questione. Fortunatamente però sembra proprio che il contenuto originale sia tornato in tutta la sua gloria su YouTube, come potete vedere di seguito.

La felicità per il ripristino del video è grande nella community e speriamo che il verificarsi di questi eventi vada pian piano affievolendosi, nonostante sia comprensibile la necessità di Sony e Nintendo di difendere il proprio brand ed i propri profitti.

Potrebbe interessarti:
Sony Music rimuove alcune tracce della OST di Earthbound/Mother da YouTube.

Che ne pensate di questo passo indietro da parte di Sony? Siete anche voi degli estimatori del video-tributo “Pollyanna”?

Potrebbero interessarti

No more posts to show