Rumor – Genshin Impact per Nintendo Switch sta tardando a causa dell’hardware poco performante?

Genshin-Impact-nintendon
Dopo cellulari, PC e PlayStation, dovrebbe essere il turno della console ibrida Nintendo, ma a quanto pare c'è un però...

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La conferma arriva da una fonte attendibile

40 milioni di giocatori, una fiorentissima piazza virtuale spalmata su molteplici piattaforme tra PC, PlayStation e dispositivi iOS e Android e un fiorentissimo mercato di microtransazioni relativamente poco invasive: tutto questo, unito a uno schema di gioco accattivante e un bel design, hanno fatto di Genshin Impact un piccolo must e un grande successo.

Successo che in molti vorrebbero gustarsi in portabilità, ma con controlli comodi e tutte i vantaggi tipici di una console, su Nintendo Switch; purtroppo, ad oggi, rimane solo la promessa del prossimo arrivo, da parte di miHoYo.

Ma perché tutto questo ritardo? Non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali in merito, ma l’account Twitter dei leaker Genshin Report ritiene che, semplicemente, ci sono stati problemi a causa dell’hardware “debole” presente in Nintendo Switch. Un hardware a quanto pare datato, o che forse, semplicemente, non sia semplice da svilupparci su e tramite il cui sarebbe difficile ottimizzare un gioco del genere.

https://twitter.com/GenshinReport/status/1393925505057968144

Un’affermazione che non sappiamo quanto ritenere credibile, ad ogni modo: certamente Nintendo Switch non ha un hardware potente, ma il gioco gira anche su cellulari e comunque la console Nintendo riesce a far girare senza problemi The Legend of Zelda: Breath of The Wild e Immortal Fenyx Rising, dunque…

Ad ogni modo, Genshin Report indicherebbe comunque una finestra d’uscita del titolo entro la fine dell’anno, anche sulla console ibrida. Staremo a vedere.

Potrebbero interessarti

No more posts to show