La situazione degenera
La caccia ai Pokémon, in America, si è fatta reale… e pericolosa. Nello specifico, parliamo di quella alle carte collezionabili, che stanno raggiungendo quotazioni astronomiche per quelle più rare e per cui i fan sono disposti a tutto.
Potrebbe interessarti:
Iniziativa di FandomSpot: cercatori pagati per il ritrovamento di carte Pokémon
La situazione è sempre più assurda, con negozi presi d’assalto non appena arrivano nuove scorte, prezzi alle stelle di cui i bagarini si approfittano senza pietà e negozi, come ad esempio la catena Target, che decidono di eliminarle dalla vendita in seguito a una bruttissima storia tra un commesso e alcuni appassionati disposti a tutto, storia che ha coinvolto anche un’arma da fuoco che per fortuna non ha sparato nessun colpo. Ma per precauzione, la catena ha dismesso questa categoria merceologica fino a nuovo avviso.
This is the harsh reality of the #Pokemon TCG right now. It’s a mess 😢pic.twitter.com/3RnbeGz07A
— Trainer Intel (@TrainerINTEL) May 22, 2021
Arriva ora un nuovo video in cui un gruppo di esagitati dà l’assalto a un negozio appena aperto e rifornito. Non è dato sapere se sono fan cresciutelli e assatanati di card game o, più probabilmente, scalper senza scrupoli desiderosi di rivendere la carte a prezzo maggiorato.
A quanto pare, togliere le carte da una catena non ha fatto altro che concentrare ancor più scalamanati nei punti vendita rimasti attivi: in molti chiedono interventi più mirati e sensati, con prenotazioni e vendite online da parte dei negozi, o quantomeno acquisti scaglionati di un paio di pacchetti a cliente in loco. Staremo a vedere se ci saranno provvedimenti specifici da parte di The Pokémon Company.