Una risorsa importante
Il mondo dei picchiaduro è conosciuto per esser pieno di termini specifici, alcuni dei quali possono cambiare in base al gioco (come “wavedash” che assume un significato differente tra Super Smash Bros., Tekken e Marvel vs Capcom), e questo può essere un grosso scoglio per chi vuole avvicinarsi al genere. Ora, grazie all’aiuto di Infilament, un veterano dei fighting games, questa barriera può esser superata con maggior semplicità.
L’utente, conosciuto anche per aver scritto una guida completa per Killer Instinct, ha creato un glossario che ospita più di 650 termini accuratamente spiegati e oltre 200 video d’esempio. Potete accedervi gratuitamente attraverso il sito dedicato ed è presente anche una sezione dedicata a Super Smash Bros..
Potrebbe interessarti: Hollow Knight Silksong non sarà mostrato all’E3 2021
Lo sviluppo è durato nove mesi ed è possibile notare tutto l’impegno che Infilament ha dedicato al progetto. Il sito mostra diverse icone che rappresentano i franchise più famosi e potete anche ricercare un termine specifico nell’apposita barra di ricerca. Per ora il glossario è solo in lingua inglese, con 577 termini tradotti anche in giapponese, ma speriamo che presto possa dare il benvenuto a nuove traduzioni, magari con l’aiuto di qualche altro appassionato.
Se avete sempre desiderato avvicinarvi alla scena competitiva di Super Smash Bros., questo sito farà sicuramente al caso vostro.