Laxidaze: il progetto cyberpunk ispirato a Pokémon arriva su Kickstarter

Laxidaze-NintendOn
Da poco su Kickstarter, Laxidaze è un progetto molto interessante che vuole creare un mondo stile Pokémon in un'ambientazione cyberpunk.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un titolo promettente che merita attenzione

Il brand di Pokémon è uno dei più seguiti al mondo, e ha già più volte ispirato numerosi titoli anche di discreto successo (come il chiacchierato TemTem dell’anno scorso).

È da poco spuntato su Kickstarter un progetto molto particolare: è prodotto dagli sviluppatori indipendenti Machine Elf Studios e si intitola Laxidaze, un gioco action-RPG ambientato in un mondo cyberpunk popolato da mostri addomesticabili che combattono tra di loro.

Potrebbe interessarti: Animal Crossing: New Horizons, fan ricrea l’isola di Resident Evil Village

Il titolo, come ammettono gli sviluppatori stessi, è “pesantemente ispirato da Pokémon e Final Fantasy VII Remake“, e riprende dal primo l’idea dei mostri da domare, e dal secondo le meccaniche action-RPG e l’atmosfera cyberpunk.

Sembra che il titolo uscirà anche per Switch, ma attualmente la data di pubblicazione è fissata per dicembre 2023, chiaramente un placeholder temporaneo.

Se il gioco vi interessa supportatelo tramite Kickstarter; si può donare qualsiasi cifra, ma donando 30$ o più riceverete anche una copia digitale del gioco al lancio.

Vi ispira questo Laxidaze? Lo prenoterete su Kickstarter?

Potrebbero interessarti

No more posts to show