Mediatonic ha involontariamente diffuso il codice di Fall Guys

Fall-Guys-NintendOn
Il codice sorgente di Fall Guys è stato trovato all'interno di una cartella dopo l'ultimo aggiornamento di gioco. Ora Mediatonic è nei guai.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una piccola svista che potrebbe costare caro

Fall Guys ha appena ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.5, che ha portato con sé diversi nuovi minigiochi e variazioni nei round durante le partite.

Gli utenti più attenti a sbirciare nei file di gioco, però, hanno trovato una piccola sorpresa all’interno di una cartella chiamata “BackUpThisFolder_ButDontShipItWithYourGame” (davvero, non è uno scherzo). All’interno di quest’ultima c’era infatti… nientemeno che l’intero codice sorgente del gioco.

Screenshot delle modifiche su SteamDB

Potrebbe interessarti: Svelati i vincitori dei BAFTA Game Awards 2021

Gli sviluppatori hanno posto subito rimedio all’imbarazzante svista, rimuovendo prontamente la cartella, ma ormai il danno è stato fatto. Il codice sorgente è già stato salvato da tutti gli utenti che lo hanno scovato in tempo, e questo potrebbe portare a gravi conseguenze.

Conoscere il source code del gioco, infatti, è il sogno di qualsiasi hacker e cheater, dato che permette a queste persone di vincere facilmente imbrogliando, procurarsi oggetti rari senza sforzi, oppure semplicemente infastidire gli altri giocatori causandogli bug e freeze.

Adesso starà agli sviluppatori di Mediatonic risolvere questo problema, sperando che il prossimo aggiornamento non includa AltreInformazioniRiservate_StavoltaPerDavvero!

Potrebbero interessarti

No more posts to show