L’intenzione è di portare progetti originali, ma mai dire mai
In un’intervista su Dengeki Online, Hikaru Nakano e Dai Takemura, rispettivamente game director e game producer di Story of Seasons: Pioneers of Olive Town, hanno parlato dei loro prossimi progetti e della possibilità di sviluppare anche remake di vecchi titoli.
Direi che la cosa più importante per noi è continuare a produrre nuovi giochi. Dopo Story of Seasons: Friends of Mineral Town, sviluppare Pioneers of Olive Town ci ha fatto sentire come se stessimo tornando alle nostre radici. Mentre si crea qualcosa di nuovo, anche i remake sono una cosa da considerare.
Dai Takemura
Potrebbe interessarti: Harvest Moon: One World annunciato per Nintendo Switch
Benché si siano mostrati interessati principalmente allo sviluppo di titoli inediti, Nakano ha ammesso che, dovendo scegliere, preferirebbe occuparsi di remake di titoli come Harvest Moon 64, Harvest Moon: a Wonderful Life e Harvest Moon DS.
Personalmente sceglierei – per un remake – titoli come Harvest Moon 64, Harvest Moon: A Wonderful Life e Harvest Moon DS. L’hardware moderno offre moltissime nuove possibilità, e mi piacerebbe vedere cosa saremmo in grado di fare sfruttandolo.
Hikaru Nakano
E voi siete fan di Harvest Moon e Story of Seasons? Cosa vi piacerebbe vedere dai loro sviluppatori?