News

Nintendo vorrebbe aumentare la produzione di Switch a 30 milioni di unità per quest’anno

Game

Un report di Nikkei indica l’intenzione di Nintendo di aumentare la produzione di unità di Switch di ulteriori sei milioni, per il corrente anno fiscale.

Un report di Nikkei indica l’intenzione di Nintendo di aumentare la produzione di unità di Switch di ulteriori sei milioni, per il corrente anno fiscale.

nintendo-switch-blu-nintendon
Maggio 3, 2021

E la Switch Pro, allora, quando arriva?

80 milioni di unità vendute al 31 dicembre 2020, 24 milioni di console lanciate lo scorso anno tra modelli docked e Lite: il successo di Nintendo Switch non accenna a rallentare, nonostante l’arrivo della next-gen.

Tanto che, a dispetto dell’attuale crisi dei componenti che sta piagando la produzione e distribuzione di hardware, Nintendo progetterebbe di aumentare ulteriormente la produzione di Switch, portandola da 24 milioni a ben 30 milioni per la fine dell’anno fiscale in corso, che chiuderà a marzo 2022.

Potrebbe interessarti:
Un fan ha reimmaginato il menù di Nintendo Switch, aggiungendo le cartelle

Per farlo, secondo un report dell’autorevole Nikkei, la compagnia avrebbe cercato accordi specifici con i produttori di componenti hardware per assicurarsi le scorte necessarie alla produzione massificata della propria console.

nintendo-switch-blu-nintendon

Una mossa sicuramente interessante, perché contrapporrebbe la comodità e la disponibilità di Nintendo Switch alla difficoltà di reperimento delle console next-gen di Sony e Microsoft, più potenti, certo, ma molto più costose e difficili da reperire.

Un aumento della produzione degli attuali modelli di Nintendo Switch, tuttavia, potrebbe significare che la tanto vociferata versione “Pro” con schermo e processore migliorato sia ancora lontana, nonostante le tante voci che si sono rincorse negli ultimi mesi.

4 thoughts on “Nintendo vorrebbe aumentare la produzione di Switch a 30 milioni di unità per quest’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *