Incluse tutte le forme alternative e con differenza di sesso
Poche settimane fa, il 26 febbraio, i mostriciattoli tascabili hanno festeggiato il loro venticinquesimo compleanno. Nei primi giochi di Pokémon, tra catture, scambi ed eventi, erano solo 151 le diverse specie che era possibile ottenere; attualmente invece il Pokédex Nazionale, da Bulbasaur a Calyrex, comprende ben 898 creature, considerando invece tutte le forme alternative e tutti i Pokémon che hanno un aspetto diverso in base al sesso, la conta supera i milletrecento.
Gli Allenatori più ambiziosi spesso si pongono come obiettivo quello di catturare almeno un esemplare di ogni creatura esistente, creando un cosiddetto Livingdex, ma questo giocatore giapponese è andato oltre ed è riuscito a ottenere una copia di ciascun Pokémon in versione cromatica, senza l’ausilio di software per il cheating.
遂に…遂に ………………!!!!!
— Q…? (@kyudan_pkmn) May 1, 2021
総勢1312種類の
【全種類色違い全国図鑑】
が完成しましたァァァァァァァァァァァァァ!!!!
夢をかなえました!!!!
ほんっっとに嬉しい!!!!#色違い#shinypokemon #ポケモン#ポケモンHOME pic.twitter.com/9oQNcaZAwz
Questo provetto shiny-hunter è riuscito a portare su Pokémon HOME tutte le 1312 forme che è possibile trovare in versione cromatica, ovviamente sono rimasti fuori tutti quei mostriciattoli che attualmente non è possibile ottenere legittimamente nella loro colorazione alternativa. A seguito di questa titanica impresa Junichi Masuda in persona, programmatore, compositore, responsabile di moltissimi dei giochi Pokémon della serie principale nonché membro fondatore di Game Freak, ha espresso le sue congratulazioni per l’incredibile obiettivo raggiunto da questo giocatore.
色違い全国図鑑完成おめでとうございます🎉🎉🎉🎉 凄すぎる!! https://t.co/6vGPwxYH0j
— 増田順一@Pokémon (@Junichi_Masuda) May 3, 2021
Potrebbe interessarti:
New Pokémon Snap nasconde dei riferimenti al Film Pokémon: I segreti della giungla
Cosa ne pensate di questo risultato? Vi siete mai lanciati anche voi in imprese simili? Avete mai completato il Pokédex Nazionale in qualche gioco Pokémon?