Meglio dell’originale?
La console ibrida di Nintendo, sul mercato da ormai più di quattro anni, ha conquistato il cuore di vecchi e nuovi giocatori. Oltre che sulla natura sia fissa che portatile, punto forte di Nintendo Switch, la grande N ha deciso di puntare sull’estrema semplicità di utilizzo, configurando la sua ammiraglia come una pura console di gioco con un software pulito e intuitivo, a volte anche troppo.
Molti fan, infatti, chiedono ormai da anni a gran voce che il menù di sistema venga reso un po’ più personalizzabile, magari reintroducendo i temi come su Nintendo 3DS o, perlomeno, offrendo la possibilità di raggruppare i software scaricati all’interno di cartelle. Non è insolito trovare sul web vari mockup di soluzioni alternative create dai giocatori, come questa, immaginata dall’utente di Reddit Frieznburg.
Di sicuro si tratta di una soluzione parecchio interessante. Voi cosa ne pensate? È possibile che la grande N, prima o poi, decida di reintrodurre le cartelle, ascoltando le preghiere dei numerosissimi fan?