Siamo di fronte al definitivo addio delle periferiche di cartone?
Esattamente tre anni fa, proprio in questo periodo dell’anno, facevano il loro debutto sul mercato i primi kit di Nintendo Labo, l’innovativa esperienza di gioco che prevede la costruzione di strutture di cartone, chiamate Toy-Con, in grado di interagire con la console e con i controller di Nintendo Switch. La funzione Garage Toy-Con, inoltre, permette di costruire e programmare i propri Toy-Con personalizzati. Insomma, l’unico limite è la fantasia.
Purtroppo però, forse a causa dell’eccessiva pazienza necessaria per montare tutto, del prezzo per alcuni proibitivo o della scarsa fiducia nella durata nel tempo del cartone, sembra che Nintendo Labo non abbia avuto particolare fortuna, almeno in occidente. Non è insolito trovare delle “superofferte” con prezzi sotto i 15 euro, come se i distributori fossero ansiosi di liberarsi delle scorte in eccesso, e ora, come se l’abbandono al supporto fosse ormai imminente, il sito americano di Nintendo Labo è stato chiuso, anche se il minisito italiano per il momento sembra resistere.
A questo proposito, la nota insider Emily Rogers ha commentato lasciando intendere che, prima dell’inevitabile tramonto, potrebbe esserci ancora un piccolo annuncio relativo al mondo di Nintendo Labo.
Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch Lite si tinge di blu, la nuova colorazione arriverà a maggio
È abbastanza improbabile che si tratti di un nuovo Kit, ma qualcuno ha già iniziato a supporre che questa ultima novità possa in qualche modo riguardare New Pokémon Snap, in uscita il 30 aprile. Voi cosa ne pensate, credete che il nuovo titolo a tema fotografico dei Pokémon possa essere reso compatibile il Kit VR? O credete che ci altro che bolle nel pentolone di Nintendo Labo?