News

F-Zero ha bisogno di una grande idea per rinascere, secondo l’ex character designer

Game

Takaya Imamura, storico character designer in Nintendo, parla del perché non si è ancora visto un nuovo F-Zero dopo quasi vent’anni.

Takaya Imamura, storico character designer in Nintendo, parla del perché non si è ancora visto un nuovo F-Zero dopo quasi vent’anni.

F-Zero-Nintendon
Aprile 16, 2021

Parola di Takaya Imamura

Sebbene solitamente non contribuiscano direttamente alla creazione del gioco, i character designer hanno un enorme impatto sui videogiochi a cui lavorano, donando loro un carattere distintivo tramite i personaggi che lo popolano e, a volte, impattando anche sul design vero e proprio del gioco per via delle caratteristiche fisiche dei personaggi stessi.

Takaya Imamura ha lavorato in Nintendo per 23 anni, andando in pensione all’inizio del 2021, contribuendo all’immaginario della grande N disegnando i personaggi di The Legend of Zelda: Majora’s Mask e creando i personaggi delle saghe di F-Zero e StarFox, come Captain Falcon e Fox McCloud.

A F-Zero è particolarmente affezionato, e in un’intervista a IGN.com ha rivelato la sua opinione in merito al fatto che non si veda un nuovo capitolo, ormai, da quasi vent’anni.

Potrebbe interessarti:
Toshihiro Nagoshi, produttore di F-Zero GX, vorrebbe lavorare su un nuovo capitolo

F-Zero GX, per certi versi ispirato a Daytona USA, risulta per lui un capolavoro difficilmente replicabile:


Ci ho pensato molte volte [a un sequel, ndr] ma senza una nuova, grande idea, è difficile riportare F-Zero indietro.

Imamura

Come lo immaginate un nuovo F-Zero? Quale dovrebbe essere la scintilla a cui anelava Imamura?

Fonte: IGN.com,

2 thoughts on “F-Zero ha bisogno di una grande idea per rinascere, secondo l’ex character designer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *