Parola di Takaya Imamura
Sebbene solitamente non contribuiscano direttamente alla creazione del gioco, i character designer hanno un enorme impatto sui videogiochi a cui lavorano, donando loro un carattere distintivo tramite i personaggi che lo popolano e, a volte, impattando anche sul design vero e proprio del gioco per via delle caratteristiche fisiche dei personaggi stessi.
Takaya Imamura ha lavorato in Nintendo per 23 anni, andando in pensione all’inizio del 2021, contribuendo all’immaginario della grande N disegnando i personaggi di The Legend of Zelda: Majora’s Mask e creando i personaggi delle saghe di F-Zero e StarFox, come Captain Falcon e Fox McCloud.
A F-Zero è particolarmente affezionato, e in un’intervista a IGN.com ha rivelato la sua opinione in merito al fatto che non si veda un nuovo capitolo, ormai, da quasi vent’anni.
Potrebbe interessarti:
Toshihiro Nagoshi, produttore di F-Zero GX, vorrebbe lavorare su un nuovo capitolo
F-Zero GX, per certi versi ispirato a Daytona USA, risulta per lui un capolavoro difficilmente replicabile:
Imamura
Ci ho pensato molte volte [a un sequel, ndr] ma senza una nuova, grande idea, è difficile riportare F-Zero indietro.
Come lo immaginate un nuovo F-Zero? Quale dovrebbe essere la scintilla a cui anelava Imamura?