Sono molti i giocatori in attesa di una soluzione
Stando a quanto riportato online, Niantic starebbe ingiustamente bannando diversi utenti che giocano a Pokémon GO su iPhone. La situazione è la stessa capitata l’estate scorsa, dove le migliaia di segnalazioni hanno portato lo sviluppatore californiano a indagare e identificare il problema.
Solitamente il ban si presenta quando viene rilevato l’utilizzo di software di terze parti per barare e vieta l’accesso al gioco per sette giorni, ma ultimamente sembra che capiti anche a coloro che hanno sempre giocato secondo le regole. In certi casi, la notifica continua ad apparire più volte, facendo pensare che possa effettivamente trattarsi di un bug.
WTH is this?! @NianticHelp I didn't do anything 😭 just before i stream too. Please help! pic.twitter.com/KgnBXOUAr0
— 𝙒𝙃𝙔𝙇𝘿𝙀 (@Whylde_) March 26, 2021
Molti accusano il supporto Niantic di non esser d’aiuto. Un giocatore racconta di aver atteso inutilmente la scadenza del ban, per poi essere ammonito nuovamente appena ha aperto l’applicazione. Lo streamer WHYLDE spiega di esser stato contattato direttamente dall’assistenza a seguito delle pressioni ricevute dai fan, ricevendo un’altra sospensione dopo qualche settimana.
Potrebbe interessarti: I giocatori sono più impazienti di Diamante Lucente e Perla Splendente che di Leggende Pokémon: Arceus
Purtroppo Niantic non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito e l’unico consiglio plausibile è quello di non utilizzare Pokémon GO su iPhone in attesa di ulteriori aggiornamenti.