News

Pokémon GO, Niantic starebbe inspiegabilmente bannando diversi utenti su iPhone

Game

Diversi utenti che giocano a Pokémon GO su iPhone segnalano di esser stati bannati, seppur non abbiano mai infranto il regolamento.

Diversi utenti che giocano a Pokémon GO su iPhone segnalano di esser stati bannati, seppur non abbiano mai infranto il regolamento.

Pokémon GO bonus giornalieri live streaming Pokémon Compagno Niantic Pokémon GO versione 1.3.1 Take-Two esclusivi regione 50 milioni android Pokémon GO giappone McDonald 26 paesi poké-drone RazerGo Pokéstop Palestre cover Poké Ball leader team Pokémon GO Ponte sindaco Dusseldorf Pokévision.com e Pokehound.com Pokémon GO ban GPS server aggiornamento calo versione 1.9 bonus cattura
Aprile 13, 2021

Sono molti i giocatori in attesa di una soluzione

Stando a quanto riportato online, Niantic starebbe ingiustamente bannando diversi utenti che giocano a Pokémon GO su iPhone. La situazione è la stessa capitata l’estate scorsa, dove le migliaia di segnalazioni hanno portato lo sviluppatore californiano a indagare e identificare il problema.

Solitamente il ban si presenta quando viene rilevato l’utilizzo di software di terze parti per barare e vieta l’accesso al gioco per sette giorni, ma ultimamente sembra che capiti anche a coloro che hanno sempre giocato secondo le regole. In certi casi, la notifica continua ad apparire più volte, facendo pensare che possa effettivamente trattarsi di un bug.

Molti accusano il supporto Niantic di non esser d’aiuto. Un giocatore racconta di aver atteso inutilmente la scadenza del ban, per poi essere ammonito nuovamente appena ha aperto l’applicazione. Lo streamer WHYLDE spiega di esser stato contattato direttamente dall’assistenza a seguito delle pressioni ricevute dai fan, ricevendo un’altra sospensione dopo qualche settimana.

Potrebbe interessarti: I giocatori sono più impazienti di Diamante Lucente e Perla Splendente che di Leggende Pokémon: Arceus

Purtroppo Niantic non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito e l’unico consiglio plausibile è quello di non utilizzare Pokémon GO su iPhone in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Reddit,

One thought on “Pokémon GO, Niantic starebbe inspiegabilmente bannando diversi utenti su iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *