Annuncio imminente o svista del PEGI?
Pan European Game Information, detto PEGI, è il sistema che certifica la piena fruibilità di un videogioco presso un determinato pubblico: si tratta di un atto dovuto a cui tutti i titoli pubblicati in Europa devono sottostare, e spesso è fonte di leak. L’ultimo potrebbe essere relativo all’arrivo di Borderlands 3 per Nintendo Switch.
Il nuovo DLC Director’s Cut non è da confondere con una vera e propria nuova versione del gioco, quanto piuttosto come una semplice “aggiunta” compresa, volendo, tra i contenuti del Season Pass 2, insieme al Designer’s Cut.
Borderlands 3: Director’s Cut was rated for Nintendo Switch. Looks like that is on the way eventually. pic.twitter.com/QFdstyHItM
— Stealth (@Stealth40k) April 8, 2021
Le piattaforme previste dalla nuova classificazione PEGI (che, per la cronaca, è 18 per via di linguaggio, violenza, gioco d’azzardo e acquisti in-game) comprendono PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Fino a poco fa, inoltre, anche Nintendo Switch, come potete vedere da questo tweet. Attualmente, però, il riferimento a Switch è scomparso.
Potrebbe interessarti:
Ace Attorney Chronicles, Tales from the Borderlands e altri giochi classificati per Switch
Delle due, l’una: o c’è stato un errore nel riportare le piattaforme classificate (non sarebbe la prima volta, d’altronde) o PEGI ha spoilerato l’annuncio a Take2 e ha poi cercato di rimediare in seguito. Lo scopriremo presto, probabilmente.