News

Disponibile l’incredibile demo di Prime 2D, il demake del celebre titolo GameCube

Game

Da ora potete provare la demo dello strabiliante demake di Metroid Prime, sviluppato dal Team SCU.

Da ora potete provare la demo dello strabiliante demake di Metroid Prime, sviluppato dal Team SCU.

prime-2d-nintendon
Aprile 5, 2021

Metroid Prime vive una nuova vita con questo sorprendente progetto

Da quando Nintendo ha preso la difficile decisione, all’inizio del 2019, di riavviare lo sviluppo di Metroid Prime 4 con l’aiuto di Retro Studios, non sono state fornite molte informazioni sull’avanzamento dei lavori.

Fortunatamente, grazie a una serie di appassionati e a un gruppo di sviluppatori di talento noto come Team SCU, è possibile colmare l’attesa rigiocando il primo capitolo della serie in una nuova prospettiva.

Prime 2D è un demake fan-made basato sul famoso titolo GameCube. Proprio come nell’originale, la demo offre ai giocatori l’opportunità di esplorare Tallon Overworld, il Tempio dei manufatti e le Rovine di Chozo, incluso la possibilità di scansionare l’ambiente. Saranno presenti anche le classiche abilità e potenziamenti come la Morph Ball, e un piccolo extra dopo i titoli di coda.

Potrebbe interessarti: Il quinto gioco di PlatinumGames è un’esclusiva Apple e ricalca lo stile di Okami

Il progetto era stato inizialmente annunciato come pesce d’aprile, nascondendo il fatto che si trattasse in realtà di un gioco reale, ma da quando il primo aprile è passato è stata rilasciata la demo al pubblico attraverso il forum ufficiale.

Il team afferma che il titolo “è realizzato dai fan al solo scopo di divertirsi”, ricordando che “tutti gli aspetti della demo sono soggetti a modifiche” e potrebbero non riflettere necessariamente la versione finale.

One thought on “Disponibile l’incredibile demo di Prime 2D, il demake del celebre titolo GameCube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *