News

Fortnite, il nuovo aggiornamento migliora le prestazioni su Nintendo Switch

Game

Epic Games ha annunciato che il nuovo aggiornamento dedicato al battle royale ha implementato diversi miglioramenti prestazionali.

Epic Games ha annunciato che il nuovo aggiornamento dedicato al battle royale ha implementato diversi miglioramenti prestazionali.

fortnite-switch-nintendon
Marzo 31, 2021

Diversi miglioramenti con la nuova patch

Epic Games ha annunciato che il nuovo aggiornamento dedicato a Fortnite, vero e proprio fenomeno videoludico degli ultimi anni, ha implementato diversi miglioramenti prestazionali.

Il nuovo update, infatti, ha influito parecchio sulle prestazioni della versione Nintendo Switch, portanto la risoluzione in versione portatile da 560p a 660p, con in questo caso un cospicuo aumento percentuale pari al 38%, e quella docked da 780p a 880p.

Il dettaglio dei miglioramenti in termini di risoluzione
Fornite prima dell’aggiornamento
Fortnite dopo l’aggiornamento

Come si vede dalle immagini comparative la visione è ora più nitida, anche se la risoluzione rimane dinamica scalando durante i momenti di difficoltà dell’hardware Nintendo.

Quello della risoluzione non è l’unico miglioramento, perché l’aggiornamento ha aumentato anche le performance lato frame rate, con una maggiore stabilità nelle situazioni più critiche e caotiche dove in precedenza si verificavano alcune incertezze.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, il nuovo update migliora anche la compressione, facendo risparmiare 140 MB di spazio su hard disk rispetto alla versione precedente.

Potrebbe interessarti:
Doom: The Classics Collection arriva in formato fisico su Nintendo Switch

L’aggiornamento di Fortnite è già disponibille, e se avete Nintendo Switch in modalità riposo al momento dell’accensione lo troverete già scaricato e installato

Fonte: Epic Games,

One thought on “Fortnite, il nuovo aggiornamento migliora le prestazioni su Nintendo Switch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *