Incredibilmente non era mai stato scoperto
Sono passati più di vent’anni dall’uscita di Kirby 64: The Crystal Shards, capitolo della saga di Kirby esordito in esclusiva per il mitico Nintendo 64 a marzo del 2000.
Nonostante il tempo passato, è appena stato scoperto un trucco che nessuno fino a ora era ancora stato in grado di scovare. Si tratta di una procedura effettuabile direttamente dal menù del titolo, che permette in pochi passaggi di ottenere il 100% di completamento del gioco.
Ecco come fare, sempre che siate in possesso sia del gioco che della console:
earlier today, someone2639 discovered a hidden cheat code in kirby 64. if you plug in a second controller, then hold L and press C up, C up, R, C right, C left, then start, your third file will have 100% completion. https://t.co/KkVybJgfxx
— 🌸 grampy 🌸 (@Graample) March 23, 2021
Al fine di completare correttamente la procedura è necessario che il file 2 sia vuoto, che sul file 3 sia presente un salvataggio allo 0% e devono essere collegati due controller alla porta 1 e alla porta 2 del Nintendo 64.
In trucco funziona con le tutte le versioni esistenti della console Nintendo tranne che con la Virtual Console del Wii, all’interno della quale è possibile giocare Kirby 64: The Crystal Shards, in quanto manca la mappatura dei tasti C necessari durante la procedura.
Potrebbe interessarti:
Un collezionista ci mostra uno degli hardware Nintendo più rari di sempre
Si tratta di un trucchetto completamente fine a sé stesso, ma comunque simpatico da provare se avete il gioco. E voi all’epoca avevate giocato e completato Kirby 64: The Crystal Shards?