A metà tra la coltivazione e l’allevamento.
Monster Harvest, il cui nome già manifesta le caratteristiche e le ispirazioni a cui si rifà il gameplay, arriverà su Nintendo Switch il 13 maggio e vedrà anche un’edizione fisica europea a partire dal 4 giugno.
Il gioco combina gli elementi della coltivazione e della crescita della vostra fattoria con quella dell’allevamento delle varie creaturine a disposizione. Come in altri titoli simili potrete costruire mobili per arredare il vostro alloggio, intessere relazioni con gli altri abitanti, salvare la vostra città da una malvagia corporazione e pianificare le vostre coltivazioni durante le stagioni. Ecco di seguito il trailer di annuncio.
Come accade in Ova Magica e in Slime Rancher, poi, ci saranno anche delle “melme” magiche (le “slime” appunto) che vi permetteranno di mutare i vostri raccolti in piante o anche in un mix delle due cose (detto “planimal”) che potranno fungere da companion collezionabili.
Potrebbe interessarti:
Qualcuno ha prodotto un cuscino a forma di Pikachu-bruco.
Che ne pensate del titolo in questione? Il suo mix di caratteristiche vi stuzzica? Lo farete vostro per Nintendo Switch?