Saranno gli sviluppatori originali a occuparsi del porting
Neanche un mese fa, il 23 febbraio, tramite un simpatico sketch su Twitter tra Tony Hawk in persona e Activision, seguito poi dalla conferma ufficiale, è stato annunciato l’arrivo su Nintendo Switch e console next-gen di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2, remastered dei due titoli originali del 1999 e 2000.
Preparati a portare le tue acrobazie al livello successivo con Tony Hawk's Pro Skater 1+2 per #NintendoSwitch, in arrivo quest'anno! 🛹 #THPS pic.twitter.com/GL63jUXLUU
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 23, 2021
Potrebbe interessarti:
È ufficiale: Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 arriverà su Nintendo Switch
Non è insolito che per il porting di un titolo di terze parti su console della grande N venga coinvolta una software house ancora diversa, che si occupi dell’adattamento e dell’ottimizzazione, come nel caso di Panic Button per Apex Legend. Tuttavia, questa volta, come confermato da Activision stessa ai colleghi di Polygon, saranno gli sviluppatori originali di Vicarious Visions a occuparsi del passaggio su Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series S|X.
Questa conferma, che fa tirare un sospiro di sollievo ai fan del lavoro di Vicarious Visions, occupatasi anche della Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, non era così scontata dato che lo studio è stato recentemente inglobato da Blizzard Entertainment.
Chiedendo quali sviluppatori avrebbero gesito questi port, Activision ha confermato a Polygon che saranno i produttori originali di Vicarious Visions a occuparsene, nonostante la recente fusione con Blizzard Entertainment.
Polygon
Al momento non si conosce ancora la data di uscita di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 su Nintendo Switch. Cosa ne pensate del fatto che siano gli sviluppatori originali a occuparsi del porting? Aggiungerete questo titolo alla vostra collezione sulla console ibrida?