SaGa Frontier Remastered, gli sviluppatori parlano del titolo e del nuovo personaggio Fuse

SaGa-Frontier-Remastered-nintendon
Attraverso un comunicato stampa pubblicato su Square Enix Press Hub, gli sviluppatori parlano di SaGa Frontier Remastered e del nuovo personaggio Fuse.

Condividi l'articolo

Tante le novità introdotte

SaGa Frontier Remastered arriverà su Nintendo Switch ad aprile, e sarà più di una semplice riedizione. Il team ha implementato una grafica migliorata, funzionalità aggiuntive e un nuovo personaggio principale chiamato Fuse, che verrà sbloccato una volta che i giocatori avranno soddisfatto determinate condizioni. Fuse porterà anche un nuovo scenario e nuove tracce composte da Kenji Ito.

Per celebrare l’imminente arrivo di SaGa Frontier Remastered, vari membri del team di sviluppo hanno condiviso alcuni messaggi.

Akitoshi Kawazu (Direttore generale della serie SaGa)

Sembra che finalmente sia arrivato il momento dell’arrivo di Fuse. L’implementazione della trama di Fuse ha finito per assumere una forma diversa da quella che mi aspettavo originariamente. Tuttavia, essere in grado di combattere i boss finali e poter diventare alleati con altri personaggi, erano idee che siamo stati in grado realizzare proprio come avevo concepito. Inoltre, siamo stati in grado di avere il pieno supporto di Benny su tutti gli aspetti, cosa che allora non era possibile! Penso che il Fuse che abbiamo realizzato sia un personaggio più spericolato, selvaggio e più interessante di quello che avevo in mente. La trama di Fuse può essere rigiocata sette volte. Bevi fino all’ultima goccia!

Scena preferita: La scena in cui ha una conversazione con Roufas riguardo la pasta di granchio. Il motivo per cui Il nascondiglio di Gradius è un ristorante italiano, è perché all’epoca il signor Ishii (l’attuale CEO di Grezzo) aveva un ristorante preferito che era a Meguro, un quartiere Tokyo. In effetti è ancora lì.

Benny Matsuyama (Scrittore di giochi / Romanziere)

SaGa Frontier, un titolo dove tanti giocatori hanno dedicato innumerevoli ore di gioco, ora arricchita con la trama di Fuse. Tenendo questo a mente, ho dedicato i miei sforzi per vedere quanto coinvolgente potessi rendere la storia, che cambia con l’aggiunta di Fuse. Un diario di un’indagine folle che può essere rappresentata solo in un videogioco, piuttosto che in un romanzo, con diversi finali che possono essere raggiunti a seconda delle diverse scelte e delle loro ramificazioni. Stavo mirando a un dramma d’azione investigativo soddisfacente. Spero che giocherete con tutti i personaggi nella loro interezza.

Scena preferita: Il dialogo tra Fuse e Ren all’inizio della storia di Emilia. Volevo ritrarre la relazione con Ren, che non era stata descritta molto, quindi gli ho dedicato delle mosse in modo da mostrarlo come un compagno prepotente. Alla fine hanno fatto un ottimo uso dell’animazione dei pugni e Hughes è ancora più fastidioso di quanto immaginassi. Gli effetti che hanno aggiunto sono meravigliosi!

Kenji Ito (Compositore)

A quel tempo, c’era stato un drammatico aumento del numero di brani dal titolo precedente (Romancing SaGa 3), e non potevo nemmeno muovermi per circa una settimana dopo la fine della produzione. Per Fuse, volevo ritrarre un sex appeal maschile e un po’ dandismo, oltre a portare un po’ di comicità, e ricordo di aver lottato per questo. Ho infuso quelle immagini nelle nuove tracce e in particolare nella canzone finale, quindi sarei molto felice se l’ascoltassero!

Scena preferita: La mia scena preferita è il combattimento tra Alkaiser e Metal Black III. Alkaiser ottiene Glimmer e usa Al-Phoenix X, e quando irrompe su Metal Black III è davvero straordinario. Mi immagino la scena quando suono “Battle #5”, il brano di questa battaglia.

Hiroyuki Miura (Produttore di SaGa Frontier Remastered)

Per il nuovo protagonista Fuse, la produzione della sceneggiatura è iniziata da Kawazu, ed era basata sulle sue idee di allora. La storia era già ampiamente accattivante dal momento in cui l’abbiamo ricevuta da Benny, ma Fuse è diventato un personaggio ancora più interessante quando il direttore e gli sviluppatori l’hanno implementato insieme a vari effetti. L’aggiunta di Fuse rende la storia originale di SaGa Frontier ancora più profonda e affascinante, quindi spero che i giocatori non vedranno l’ora di giocarci.

Scena preferita: Orlouge viene arrestato da Fuse!? La natura senza precedenti di Fuse come investigatore, che entra nel mondo dei mistici e lo fa sentire estraneo. Si può parlare di “arresto” nel caso di Orlouge? Cosa risponderà a Fuse? Mentre giocavo ero molto eccitato e con molte aspettative per quello che sarebbe successo. Giocate per scoprire cosa accadrà dopo!

Naofumi Ueno (Direttore di SaGa Frontier Remastered)

Uno dei concetti della trama di Fuse è rivelare i segreti del mondo di SaGa Frontier. C’erano diverse aree che non erano state discusse in modo approfondito durante il titolo originale, e alcune di queste verranno ora chiarite attraverso la prospettiva di Fuse come membro dell’IRPO. Inoltre, ci sono piccole sorprese (ovvero degli Easter Eggs) qua e là, e chi li nota non potrà fare a meno di sorridere. Ci sono anche delle storie che finiscono in modo diverso per via dell’aggiunta di Fuse. Spero che li vedrete tutti fino alla fine e vi immergerete più profondamente nel mondo di SaGa Frontier!

Scena preferita: Quando Fuse è stato mandato nel Dark Labyrinth e incontra Red Turnip. C’erano personaggi le cui apparizioni non erano state pianificate inizialmente, ma alla fine siamo stati in grado di includeri. Il filmato con Red Turnip, il cui ruolo è stato il più difficile da interpretare, è particolarmente memorabile per me.

Potrebbe interessarti: Ken Kutaragi di PlayStation rivela di non aver mai considerato Nintendo una rivale

SaGa Frontier Remastered arriverà su Nintendo Switch il 15 aprile. Lo acquisterete?

Potrebbero interessarti