Un altro record infranto per l’ibrida della grande N
Nintendo Switch continua a infrangere un record dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Secondo l’ultimo report NPD, infatti, negli Stati Uniti la console ibrida della grande N avrebbe sorpassato persino il Nintendo DS per vendite in dollari totali dal momento del suo esordio sul mercato.
Si tratta senza dubbio di un altro risultato straordinario per Nintendo Switch, che permette alla console di balzare al secondo posto nella speciale classifica degli hardware Nintendo più prolifici, dietro solamente alla forse irraggiungibile Nintendo Wii.
US NPD HW – Total lifetime dollar sales of Switch hardware now exceed the Nintendo DS, making Switch Nintendo's 2nd best-selling platform in U.S. tracked history (Nintendo Wii ranks first). Switch is currently the 7th best-selling hardware platform in lifetime U.S. dollar sales.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) March 12, 2021
Nel frattempo, per il mese di febbraio Nintendo Switch è stata la piattaforma più venduta sia in termini di unità che di dollari accumulati nel territorio americano, un risultato che non si verificava in febbraio dal 2009 con Nintendo Wii, e che ci aiuta ancora una volta a capire le proporzioni di tale successo.
US NPD HW – Nintendo Switch was the best-selling hardware platform in both units and dollars in February. Unit and dollar sales of Nintendo Switch hardware in February were the highest for any hardware platform in a February month since the Nintendo Wii in Feburary 2009.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) March 12, 2021
Potrebbe interessarti:
The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ecco come giocare con visuale in prima persona
Difficile ora prevedere fin dove possa spingersi Nintendo Switch, ma è chiaro che i risultati ottenuti da Nintendo finora sono sicuramente oltre le più rosee aspettative, in particolare pensando a cosa accadde invece con Nintendo WiiU.