Un capitolo a suo modo innovativo
The Legend of Zelda: Skyward Sword non è certo il capitolo della saga più apprezzato dai fan, tuttavia è indubbio che sia stato necessario per gettare le basi di quel capolavoro che è Breath of the Wild.
Con un tweet sul suo account ufficiale, Nintendo ha ricordato tutti gli elementi innovativi introdotti nel gioco per Wii che sono, poi, stati mutuati nel primo titolo open-word di The Legend of Zelda.
Did you know that the original release of The Legend of #Zelda: Skyward Sword introduced features like a stamina gauge, upgrading gear, and descending using a sailcloth? These elements were later adopted in The Legend of #Zelda: Breath of the Wild. pic.twitter.com/iIQJGE0LfK
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 5, 2021
Nonostante abbia un suo stile ben definito e non sia un open-word, Skyward Sword è stato il primo gioco ad introdurre nella saga il cerchio della stamina, il potenziamento dell’equipaggiamento e la possibilità di planare con la Paravela. Tutti elementi, come ben saprete, poi divenuti centrali nell’ecosistema ludico di Breath of the Wild.
Potrebbe interessarti:
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è il gioco più venduto su Amazon
Cosa ne pensate dell’importante contributo storico che ha dato Skyward Sword alla saga zeldiana? Avete già preordinato la remastered in HD per Nintendo Switch?