Rumor – NVIDIA interromperà la produzione di SoC di Nintendo Switch quest’anno

Nintendo-Switch-Pro-NintendOn
Secondo una fonte vicina a GameReactor, NVIDIA interromperà la produzione di SoC di Nintendo Switch quest'anno.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Versione Pro in arrivo?

Si fan sempre più presenti gli articoli e i rumors riguardanti la prossima versione di Nintendo Switch. Solo un paio di giorni fa, Bloomberg pubblicò un report che parlava di un accordo tra Nintendo e Samsung, per montare uno schermo OLED nell’ipotetica Switch Pro.

Secondo una fonte vicina a GameReactor, NVIDIA starebbe interrompendo la produzione di SoC che alimenta Nintendo Switch. L’interruzione dovrebbe avvenire quest’anno, ma non è stato specificato ancora nulla sulle future revisioni hardware della console.

La dichiarazione si allinea quindi alle voci che vedono un nuovo modello di Nintendo Switch in arrivo entro la fine dell’anno.

Secondo quanto condiviso da Imran Khan su ResetEra, ex articolista di Kotaku, questo nuovo modello servirà soprattutto per “aumentare la risoluzione e il numero di fotogrammi al secondo”. Con un post su Twitter, ammette di non esser meravigliato della recente fuga di notizie a riguardo, in quanto “ci sono già abbastanza persone in possesso del kit di sviluppo”.

Potrebbe interessarti: Rumor – Nintendo Switch Pro arriverà nel 2021 con schermo Samsung

Sebbene a febbraio Shuntaro Furukawa, il presidente della grande N, ha chiarito che non ci siano piani per un modello di Switch a breve, sono molte le persone che vorrebbero una nuova versione della console.

Potrebbero interessarti

No more posts to show