News

Phil Spencer, CEO di Xbox, parla del suo amore per Nintendo, del Wii e del GameCube in un documentario

Game

Ancora una volta, Phil Spencer ha parlato dell’immensa ammirazione che prova per Nintendo.

Ancora una volta, Phil Spencer ha parlato dell’immensa ammirazione che prova per Nintendo.

Phil Spencer Nintendo Classic Mini NES Switch
Marzo 5, 2021

La console war è passata di moda

Phil Spencer, CEO di Xbox, è stato intervistato durante un episodio di Playing With Power: The Nintendo Story, docuserie di Crackle dove appaiono anche altri grandi nomi dell’industria videoludica come Reggie Fils-Aime, ex presidente di Nintendo of America, e Nolan Bushnell, fondatore di Atari.

Spencer ha parlato dell’influenza che hanno avuto Nintendo, le sue console e i suoi giochi sul suo lavoro nel settore nel corso degli anni ed ha anche affermato che tutto il team di Xbox ammira la grande N. Parlando della casa di Kyoto in generale ha detto:

Phil Spencer

Il ruolo che Nintendo ha svolto nel rendere i giochi un’esperienza per famiglie sicura ed invitante, oltre al portare esperienze di gioco fondamentali sulle loro piattaforme, penso sia stato fondamentale per il settore così com’è oggi.

Non credo che si possa separare l’industria videoludica da Nintendo, penso che siano intrinsecamente legati.

La cosa che considero è, quante persone hanno iniziato a giocare grazie alla loro prima esperienza con le piattaforme Nintendo?

Ho sempre pensato che la salute di Nintendo sia qualcosa che dovremmo apprezzare come settore, e vederli crescere ed innovare è sia fantastico per noi come industria che stimolante per noi di Xbox.

Riguardo Wii, invece:

Phil Spencer

Ricordo quando lo vidi per la prima volta e ti dirò che non avrei mai potuto progettare il Wii… non è parte di me. Non so se non sono abbastanza coraggioso o qualsiasi altra cosa debba avere un progettatore per fare qualcosa di completamente differente, e rischiare così tanto su un nuovo paradigma è stato semplicemente fantastico da vedere.

Ci ha dato una vera scossa il fatto di non poter essere solamente bravi in quello che fanno gli altri, dobbiamo avere alcune cose uniche necessarie per la nostra piattaforma, e il Wii è stato un perfetto esempio di ciò.

Potrebbe interessarti:
Phil Spencer definisce Nintendo “un gioiello dell’industria videoludica”

Parlando del GameCube:

Phil Spencer

Non conosco il loro processo interno di progettazione e il modo in cui ragionano e reagiscono a quel che hanno imparato, ma è chiaro che ne sono usciti con molto slancio nel progetto successivo.

Ad essere onesto, continuo a non capire il controller. Mi sembrano più controller in uno, ma per giocarci servivano tre mani!

Playing With Power: The Nintendo Story è disponibile su Crackle, il servizio streaming di, ironia della sorte, Sony.

One thought on “Phil Spencer, CEO di Xbox, parla del suo amore per Nintendo, del Wii e del GameCube in un documentario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *