Un’operazione delicata
In una recente intervista con Nikkei, dove si è espresso anche sull’influenza degli smartphone nel mondo dei videogiochi, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha parlato riguardo la gestione dell’azienda, dell’orientamento avuto con gli ex presidenti e altro ancora. Ha discusso anche della filosofia Nintendo dietro alle loro IP e i loro personaggi.

Di seguito una traduzione dell’intervista riguardo lo sviluppo dei loro personaggi:
Dobbiamo tenere a mente che le origini dei personaggi sono nei giochi. Questi sono personaggi a cui i fan si sono affezionati attraverso innumerevoli ore di gioco. Dobbiamo svilupparli in modo che non distrugga i ricordi che hanno i fan dei personaggi nei loro mondi. Procediamo sempre con cautela per non danneggiare il valore del marchio.
Se vogliamo aumentare le vendite a breve termine, ci sono altri modi per farlo. È più una questione di cosa possiamo fare per mantenere Nintendo un marchio amato a lungo termine. Questo è il dibattito che abbiamo spesso internamente e qualcosa a cui penso attentamente mentre prendo le decisioni. C’è sempre il rischio di distruggere il marchio Nintendo, che abbiamo impiegato oltre 30 anni a costruire.
Potrebbe interessarti: Furukawa sugli smartphone e l’innovazione tecnologica: “Una parte della nostra filosofia deve cambiare”
Furukawa ritiene quindi che lo sviluppo di un personaggio sia molto importante, necessario per mantenere acceso l’interesse dei fan, e l’azienda dovrebbe procedere con cautela prima di prendere decisioni a riguardo.