Un utente ha iniziato a ricreare il parco blocco per blocco
Il Super Nintendo World, la bellissima area tematica del parco Universal Studios di Osaka, dedicata al mondo della grande N e dell’idraulico baffuto, avrebbe dovuto aprire i battenti il 4 febbraio 2021. Purtroppo però, a causa del persistere della pandemia da SARS-CoV-2, l’apertura al pubblico è stata rimandata a data da destinarsi.
In attesa di poter visitare l’area in prima persona, uno zelante giocatore di Minecraft, chiamato Dippy22, ha deciso di ricrearla interamente nel popolare sandbox di Mojang. Al momento si tratta di un lavoro ancora in fase embrionale, ma l’idea finale è quella di ricreare interamente il Super Nintendo World in scala 1:1.
Nei primi fotogrammi condivisi si possono vedere le ricostruzioni del negozio di souvenir 1-UP Factory, del ristorante Kinopio’s Cafe (Kinopio è il nome giapponese di Toad) e dell’ingresso del Yoshi’s Adventure. Dippy22 ha promesso costanti aggiornamenti sull’andamento del progetto, che potete seguire direttamente su Planet Minecraft.
Potrebbe interessarti:
Un fan ha ricreato la mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in Minecraft
Cosa ne pensate di questo lavoro? Vi piacerebbe visitare il vero Super Nintendo World quando sarà di nuovo possibile viaggiare all’estero? Potrebbe essere una tappa di un vostro ipotetico viaggio nel Paese del Sol Levante?