News

Un modder ha reso la casa di Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild molto più accogliente

Game

Un giocatore, chiamato Waikuteru, ha pensato di rimodernare un po’ la casa di Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, aggiungendo qualche comfort.

Un giocatore, chiamato Waikuteru, ha pensato di rimodernare un po’ la casa di Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, aggiungendo qualche comfort.

Casa-di-Link-nintendon
Gennaio 21, 2021

Ora anche Link è pronto per il lockdown

Sono passati ormai quasi quattro anni, ma The Legend of Zelda: Breath of the Wild continua quasi ogni giorno a far parlare di sé. In attesa del promesso sequel, moltissimi giocatori sono ancora immersi nel magico open-world del regno di Hyrule, magari a caccia di Korogu o di oggetti rari per potenziare vestiti e armature.

BOTW-logo

Anche la community dei modder si sta ancora dando parecchio da fare, come questo ragazzo che ha deciso di ristrutturare il castello usando gli assets di Hyrule Warriors: L’era della calamità oppure quest’altro giocatore, chiamato Waikuteru, che ha invece pensato di rimodernare un po’ la casa di Link. In The Legend of Zelda: Breath of the Wild, infatti, completando la minisfida La casa dei sogni al Villaggio Finterra, è possibile acquistare una piccola magione in cui conservare le armi e riposare. Waikuteru però non si è accontentato del “pacchetto standard” e ha deciso di modificarne un po’ la struttura per aggiungere qualche comfort.

Come si può vedere nel video, alla fine l’aspetto finale della dimora non è cambiato molto, ma sono state aggiunte tantissime piccole comodità:

  • Un responsabile dello Stallaggio direttamente nella piccola stalla in giardino, in modo da poter evocare subito uno qualsiasi dei propri cavalli.
  • Un punto di teletrasporto personalizzato sulla mappa, in modo da non dover “impegnare” l’Amuleto del Teletrasporto.
  • Qualche lampada in più per fare un po’ più di luce.
  • Nuove foto alle pareti che raffigurano alcuni dei concept art del gioco, per ravvivare un po’ l’ambiente.
  • Un punto per cucinare direttamente dentro casa.
  • Un letto in grado di generare cuori extra, come i più costosi all’interno delle locande.
  • Un Coccò, in modo da avere sempre uova fresche (ottime per uno spuntino!).
  • Un piccolo laghetto per pescare subito fuori dalla casa.

Potrebbe interessarti:
Pubblicata gratuitamente online una super guida per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

A tutto questo è stata poi aggiunta un’ulteriore piccola modifica per mostrare la scritta “Casa di Zelda” nel caso in cui il giocatore, grazie alla mod Zelda’s Ballad, abbia deciso di giocare nei panni di Zelda. Ognuna di queste mod è stata condivisa da Waikuteru ed è disponibile gratuitamente. Vi sarebbe piaciuto che qualcuna di queste soluzioni venisse implementata dagli sviluppatori nel gioco originale?

Fonte: YouTube,

2 thoughts on “Un modder ha reso la casa di Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild molto più accogliente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *