News

Donkey Kong Coutry, Kev Bayliss mostra alcuni schizzi originali dei personaggi

Game

Un video del disegnatore Kev Bayliss ci porta alla scoperta degli sketch preparatori per il leggendario Donkey Kong Country.

Un video del disegnatore Kev Bayliss ci porta alla scoperta degli sketch preparatori per il leggendario Donkey Kong Country.

Donkey Kong Country Sketches
Gennaio 21, 2021

Un viaggio nel taccuino segreto di Bayliss.

Il disegnatore Kev Bayliss ha lavorato a moltissimi progetti all’interno di Rare, ma uno dei più importanti è stato sicuramente quello di caratterizzare le fattezze dei personaggi in Donkey Kong Country.

Bayliss ha pubblicato un video in cui scopre per noi il velo su alcuni schizzi originali del titolo, ed oltre a Donkey Kong, ci consente di ammirare Rambi, i Kremlings e ad altri personaggi ancora.

Di seguito riportiamo l’introduzione che Bayliss ha voluto dare al video stesso:

Questo è un rapido sguardo al alcuni schizzi molto grezzi riemersi di recente e risalenti a quando lavoravo a Rare Ltd. e facevo parte del team che ha creato il video gioco Donkey Kong Country per il Super Nintendo.

Anche se nel video mi riferisco a questi come “concept art”, i disegni sono in realtà soltanto “schizzi preparatori” o “miniature” (spesso disegnate su dei post-it) che avevano lo scopo di comunicare le idee prima che gli artisti entrassero in azione e cominciassero a creare i modelli 3D.

Queste semplici idee sono state poi sviluppate in molti dei nemici di Donkey Kong Country e degli altri personaggi presenti nel gioco, e tra questi ci sono anche alcuni disegni che ho creato quando mi è stata data l’opportunità, unica nella vita, di ridisegnare il fantastico personaggio di Donkey Kong di Shigeru Miyamoto, per il gioco.

Ciò dimostra come una concept art non deve essere necessariamente spettacolare per creare personaggi famosi e anche come le vostre abilità nel disegnare migliorino con il tempo!

Kev Bayliss

Ecco di seguito il video completo!

Potrebbe interessarti:
Scoperti adesivi di Donkey Kong nella Super Nintendo World Mobile App.

Che ne pensate di questi sketch? Come trovare il viaggio in questo “taccuino dei segreti” del grande Kev Bayliss?

Fonte: YouTube,

One thought on “Donkey Kong Coutry, Kev Bayliss mostra alcuni schizzi originali dei personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *