A Osaka è stato dichiarato lo stato di emergenza
Il Super Nintendo World, la splendida area a tema Super Mario, che avrebbe dovuto aprire i battenti il 4 febbraio nella splendida cornice del parco Universal Studios Japan, purtroppo sembra che resterà chiusa ai visitatori ancora per un po’.
Da ormai più di un anno l’intero pianeta è flagellato dal SARS-CoV-2, ovviamente un’infinità di eventi come fiere e concerti sono stati annullati e molti altri rimandati a data da destinarsi. Il Super Nintendo World avrebbe dovuto aprire la scorsa estate, ma i lavori sono stati rallentati dalla pandemia e si è deciso di spostare l’inaugurazione all’inverno 2021, auspicando un andamento epidemiologico migliore. Purtroppo l’emergenza continua e la situazione sta peggiorando, tanto che la prefettura di Osaka è stata costretta a dichiarare lo stato di emergenza.

I portavoce degli Universal Studios hanno annunciato che l’apertura del Super Nintendo World sarà rimandata almeno fino a quando non sarà rientrato lo stato di emergenza. Il resto del parco, invece, non chiuderà, ma verrà ridotto il numero massimo di visitatori.
Nella speranza che presto arrivino tempi migliori, possiamo consolarci con qualche immagine registrata da quei pochi fortunati che sono riusciti a visitare l’area tematica in anteprima.